Divisodue nasce dai sogni di Gaia e Silvia. Siamo prima di tutto due grandi amiche dalle personalità distinte, accomunate da una forte empatia e da uno spiccato amore per l’arte. Ci siamo conosciute molti anni fa ed entrambe abbiamo intrapreso il percorso di studi in interior & exhibit design, per poi dedicarci dal 2015 al progetto Divisodue; un piccolo studio nel quale fare ricerca e sperimentare sul design e sulle sue infinite declinazioni. Portiamo avanti progetti autonomi, idee e ricerche che spesso nascono dal semplice bisogno di espressione, specialmente nel mondo dell’illustrazione che è da sempre lo strumento per rappresentare e raccontare i nostri progetti. Ci occupiamo anche di direzione creativa, comunicazione grafica e motion design. Qualsiasi sia l’ambito, ogni nostro progetto racchiude una storia da raccontare, un messaggio da comunicare, uno spazio da immaginare. E lo sentiamo completo solo quando riesce a farci emozionare.
Gaia, classe 94, vive e lavora a Roma. Da sempre appassionata alla sfera umana e ai racconti, si avvicina al mondo del design con l’intento di comunicare, parlare ed entrare in relazione con le persone che abitano e vivono lo spazio. Osservatrice curiosa, guarda il mondo spesso a testa in su, sempre pronta a mettere in discussione la realtà, gli schemi e le convenzioni sociali. Il design è la sua chiave di rivolta, in tutte le sue declinazioni.
Segni particolari: mancato senso dell’orientamento, gufo notturno, cantautrice sotto la doccia.
Silvia, classe 93, vive e lavora a Roma. Piccola artista, fin da bambina dimostra uno spiccato e puro senso per l’estetica, le forme e l’armonia, che poi diverrà il suo tratto distintivo. Ricerca la bellezza in tutto ciò che la circonda, trovandola specialmente nell’imperfezione. Ama le contaminazioni, spesso le sue idee provengono da lì. Si avvicina al mondo del design come mezzo rivoluzionario capace di stravolgere uno spazio, un contesto o un semplice foglio.
Segni particolari: testa fra le nuvole, eterna indecisa, collezionista di cose inutili.
Per info e collaborazioni
hello@divisodue.it